“What Does that Tune Mean?”Il significato della musica nei romanzi di Richard Powers. Stefano Franceschini
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2025.i26.1737Parole chiave:
Richard Powers, Musica , Semiotica, Letteratura americana contemporanea, IntermedialitàAbstract
Recensione di "What Does that Tune Mean?". Il significato della musica nei romanzi di Richard Powers di Stefano Franceschini.
Riferimenti bibliografici
Emerson, Ralph Waldo. Nature and Selected Essays. New York: Penguin, 2003.
Hutcheon, Linda. A Poetics of Postmodernism: History, Theory, Fiction. 1988. New York and London: Routledge, 2004.
McKracken, Keenan. “A Conversation with Richard Powers.” Music and Literature 11 September 2014. https://www.musicandliterature.org/features/2014/9/4/a-conversation-with-richard-powers. Ultimo accesso 13/11/2025.
Peterman, Emily. The Musical Novel: Imitation of Musical Structure, Performance, and Reception in Contemporary Fiction. Rochester: Camden House, 2014.
Powers, Richard. The Overstory. New York: W.W. Norton & Company, 2018.
Welty, Eudora. On Writing. New York: The Modern Library, 2002.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Marco Petrelli

Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori e le autrici detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons BY (4.0) che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori e le autrici possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori e autrici di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.

