Intervista a Carlos Muñoz
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2013.i1.655Parole chiave:
American studies, Arizona Book BanAbstract
Il Professor Carlos Muñoz è stato uno dei primi studiosi di gruppi etnici e chicani negli Stati Uniti. Nel 1968 ha fondato, presso la California State University di Los Angeles, il primo dipartimento di studi messicani del paese e la National Association of Chicana and Chicano Studies. È autore di numerosi studi all’avanguardia sull’esperienza politica messicano-americana e sulle coalizioni politiche africano-americane e latino-americane. Il suo libro Youth, Identity, Power, the Chicano movement ha vinto il prestigioso premio Gustavus Myers per lo studio dei diritti umani negli Stati Uniti.Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Carlos Muñoz
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.