Loren Kajikawa, Sounding Race in Rap Songs
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2015.i6.696Abstract
Review of Sounding Race in Rap Songs.Riferimenti bibliografici
Bugliosi, Vincent and Gentry Curt. Helter Skelter: The True Story of the Manson Murders. New York: W. W. Norton & Company, 2001.
Ice-T interview. “The Art of Rap.”, https://www.youtube.com/watch?v=u1t4K5vzFfo&sns=em. Last visited 19/10/2015.
Kurtis Blow talks about N.W.A., https://www.youtube.com/watch?v=67SCPVe2-JM&sns=em. Last visited 19/10/2015.
N.W.A. “Straight Outta Compton.” YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=ai3HY0Kc95g. Last visited 19/10/2015.
Macklemore. “White Privilege.” YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=gdVRlM-kSx8. Last visited 19/10/2015.
Osuna, Steven. “Suoni dal ventre del mostro. Il (dis)ordine della Rampart Police e il blues degli Psycho Realm.” Ácoma 6 (2014): 41-59. Traduzione di Camilla Fascina.
Public Enemy. “Fight the Power.” YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=8PaoLy7PHwk. Last visited 19/10/2015.
Schloss, Joseph. Making Beats: The Art of Sample-Based Hip-Hop. Middleton: Wesleyan University Press, 2004.
The Guardian. “Do the Right Thing. In the director’s chair.” http://www.theguardian.com/film/video/2009/oct/05/spike-lee-do-the-right-thing. Last visited 19/10/2015.
The Influence of Beatles on Manson. http://law2.umkc.edu/faculty/projects/ftrials/manson/mansonbeatles.html. Last visited 19/10/2015.
The Tavis Smiley Show. “Killer Mike Talks. Race Relations, Nina Simone, Public Acceptance of Rap.” http://pitchfork.com/news/60205-killer-mike-talks-race-relations-nina-simone-public-acceptance-of-rapon-the-tavis-smiley-show/. Last visited 19/10/2015.
Tyler, The Creator. “Buffalo.” YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=n6lxQ6JwlVY&feature=youtu.be. Last visited 19/10/2015.
Urban Dictionary. “Helter Skelter”. http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Helter+Skelter. Last visited 19/10/2015.
Woods, Clyde. “The Challenges of Blues and Hip Hop Historiography.” Kalfou: A Journal of Comparative and Relational Ethnic Studies 1.1 (2010): 33–56.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2015 Camilla Fascina
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.