La donna araba sudanese (il caso dello Stato di Khartoum)
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2006.i0.755Parole chiave:
Sudan, Khartoum, donneAbstract
Attraverso testimonianze raccolte sul campo dall’autrice e un breve excursus circa la legislazione attualmente vigente in Sudan, questo saggio ribadisce la condizione subordinata della donna araba sudanese, aggravata dal contesto religioso nonché dal perdurare di rituali anacronistici e orribilmente invalidanti, pur riconoscendo nelle nuove generazioni possibili dinamiche di emancipazione.Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Silvia Chiarelli
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.