La differenza cristiana. Enzo Bianchi
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2006.i0.782Parole chiave:
Enzo Bianchi, cristianesimoAbstract
Enzo Bianchi, fondatore e priore della comunità di Bose, scrive in un momento a suo avviso di anticlericalismo e di scontro tra civiltà - cattolici e laici, Occidente e Islam - un libro dal titolo La differenza cristiana, riproponendoci i valori positivi, appunto, della religione cristiana. L’autore sostiene che il cristianesimo sia al centro di una polemica sempre più aspra (soprattutto nell’ultimo anno) che sta acquisendo i connotati di un anticlericalismo che chiude ogni possibilità di dialogo.Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Silvia Chiarelli
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.