I fantasmi della storia. Il passato europeo e le trappole della memoria. Régine Robin
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2006.i0.783Parole chiave:
Régine RobinAbstract
Per molti studiosi europei, Régine Robin è stata l’allieva dell’École Normale Supérieure e la docente di Paris X sparita dal Vecchio Mondo dopo avere innovato gli studi sul feudalesimo nell’età moderna con contributi quali Fief et seigneurie dans le droit et l’idéologie juridique à la fin du XVIIIe siècle (”Annales historiques de la Révolution française”, 43, 1971, pp. 554-592), e La Société française en 1789: Semur-en-Auxois (Paris, Plon, 1970).
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Matteo Sanfilippo
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.