Nahui. Pino Cacucci
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2006.i0.789Parole chiave:
Pino Cacucci, Gabriele SalvatoresAbstract
Pino Cacucci è un autore noto al pubblico italiano anche grazie alla trasposizione cinematografica di alcuni suoi romanzi (Gabriele Salvatores ha proposto la sua interpretazione di Puerto Escondido nell’omonimo film e Alessandro Cappelletti ha tratto dal libro San Isidro Futból il lungometraggio Viva San Isidro). È risaputa la predilezione di questo scrittore per il continente latino-americano; in particolare, il suo interesse si concentra sugli anni della lotta per l’indipendenza degli Stati del centro-sud dall’egemonia economica e politica degli Stati Uniti. E il suo nuovo lavoro non si discosta da questa sua costante narrativa.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Paola Bellomi
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.