Fascismo, violenza e malavita all’estero. il caso degli Stati Uniti d’America
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2008.i0.793Abstract
La violenza è un elemento caratterizzante tutta l’esperienza del regime fascista di Benito Mussolini. In questo saggio Matteo Pretelli, Lecturer in Italian presso la Swinburne University of Technology di Melbourne (Australia), analizza le forme della violenza dei militanti fascisti negli Stati Uniti, così come i loro legami con associazioni criminali oltre oceano.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Matteo Pretelli
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.