Storie personali: intervista a Theodore Zeldin
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2009.i0.811Abstract
Lo storico britannico Theodore Zeldin è professore emerito presso il St Antony’s College della Oxford University. Tra le sue opere An Intimate History of Humanity (1994; tr. it. di Bianca Lazzaro, Storia Intima dell’umanità, Donzelli 1999), The French (1982) e Conversation: How Talk Can Change Your Life (1998; tr. it di
Roberto Cagliero, La conversazione: di come i discorsi possano cambiarci la vita, Sellerio 2002). La Oxford Muse (www.oxfordmuse.com), della quale è fondatore e presidente, è una fondazione che si propone di mettere in pratica le idee di quest’ultimo libro.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Matsurah Atalas
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.