L'African American English di Zora Neale Hurston
DOI:
https://doi.org/10.13136/2281-4582/2011.i0.834Parole chiave:
Zora Neale HurstonAbstract
L’esperienza di antropologa di Zora anticipa quella di letterata e saggista. In Mules and Men (scritto nel 1932 e pubblicato nel 1935, solo dopo la pubblicazione di Jonah’s Gourd Vine, 1934, quasi a sancire la priorità della vocazione di scrittrice su quella di antropologa) Zora dimostra la tesi che il folkore dei neri è eversivo e non evasivo. E, non a caso, Mules and Men, ha un ruolo centrale in quella che potremmo definire la “Hurston Renaissance”: dopo averlo letto Robert Hemeneway scriverà Zora Neale Hurston, a literary biography, riscattando la Hurston da un lungo oblio.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Chiara Spallino
Questo volume è pubblicato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Iperstoria è una rivista accademica ad accesso libero.
a. Gli autori detengono il copyright e danno alla rivista il diritto per la prima pubblicazione con il contributo sotto licenza Creative Commons che permette di condividere l’articolo con il riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista.
b. Gli autori possono inoltre stabilire ulteriori direttive contrattuali per la distribuzione non esclusiva della versione del contributo pubblicata sulla rivista (es. ripubblicarlo in archivi istituzionali o in un volume), con uno specifico riconoscimento della prima pubblicazione su questa rivista. Chiediamo pertanto agli autori di contattarci nel caso di eventuali ripubblicazioni.